Laj Albigna - Rifugio Albigna

Parcheggio Vicosoprano    1.196 m
Lej Albigna 2.170 m
Rifugio Albigna 2.336 m

Per effettuare questa escursione, si deve andare a Chiavenna e prendere la direzione Passo del Maloja per circa 20 km. fino a raggiungere la località di Vicosoprano , dove raggiunta la partenza della funivia, si deve lasciare l'auto.
A causa della sostituzione della vecchia funivia, fino al 15 luglio 2016 non si potrà usufruire della salita/discesa, quindi oggi 28 giugno 2016 mi sono fatto questi 1.000 m di dislivello con le mie gambe.

Tornando all'escursione, proseguire a piedi sulla strada verso il passo per circa 200 mt. fino a raggiungere una strada sulla Dx con le indicazioni per il Lej di Albigna , che si raggiunge in circa 2h e 45 min.
Attraversare il ponte e seguire il sentiero che in circa 30 min. ci porta a raggiungere il Rifugio Albigna , dove il panorama che si presenta è uno spettacolo!!!

Se vuoi vedere le foto di questa escursione ad una maggiore risoluzione, clicca qui.

Fotografie

Slideshow Chiedi info su questa escursione

Scrivi un commento

Lascia un tuo commento su questa escursione riempiendo il form sottostante; grazie.