Lago Grande - Lago del Mot - Lago Bianco

Lago Grande 2.300 m
Lago del Mot 2.350 m
Lago Bianco 2.330 m

Per effettuare questa escursione, andare a Chiavenna e prendere la direzione Campodolcino, quindi Isola.
In prossimità del parco giochi, c'è un distributore automatico dove si può acquistare il biglietto valido 1 giorno per il transito sulla strada che porta a Borghetto.

Oltrepassare un cancello che deve essere tassativamente chiuso dopo il transito e lasciare l'auto al primo tornante quando la strada inizia a scendere.
Attraversare la piccola valle ed iniziare a salire lungo la Val Febbraro per circa 40 min. fino a raggiungere il Lago Grande.

Proseguire per altri 15 min. circa e si raggiunge il Lago del Mot.
Tornare dalla via fatta per la salita ed oltrepassato il Lago Grande sulla sponda DX, seguire i segnavia che in circa 60 min. ci fanno attraversare la Val Febbraro fino al Pian dei Cavalli e risalire al Lago Bianco.

Il ritorno lo facciamo dallo stesso sentiero fatto per la salita, ma subito dopo avere attraversato la Val Febbraro, teniamo la DX fino a raggiungere l'auto.

Se vuoi vedere le foto di questa escursione ad una maggiore risoluzione, clicca qui.

Fotografie

Slideshow Chiedi info su questa escursione

Scrivi un commento

Lascia un tuo commento su questa escursione riempiendo il form sottostante; grazie.