Lago Lagazzuolo

S.Giuseppe 1.435 m
Rifugio Lagazzuolo    1.975 m
Lago Lagazzuolo    1.990 m

Per effettuare questa escursione si deve andare a Chiesa in Valmalenco e qui prendere la strada che porta a S.Giuseppe - Chiareggio.
Raggiunta la loc. S.Giuseppe , al bivio tenere la SX in direzione Chiareggio e dopo circa 500 mt., sulla SX si trova un cartello che segnala il punto di partenza per la nostra meta dove si deve lasciare l'auto.

Scendere lungo il sentiero segnalato, attraversare il torrente Mallero ed iniziare la salita piuttosto ripida che lascia pochi attimi di respiro.
Dopo circa 1 h , il sentiero si divide, quindi salire a DX e dopo circa 30 min. si raggiunge il Rifugio Lagazzuolo.

Da qui in 10 min. sopra il dosso che ci si trova di fronte, si arriva al Lago Lagazzuolo.
Particolarmente bella è la vista da sopra che si raggiunge tenendo la DX del lago in direzione Bocchel del Cane e Lago Pirola.

Se vuoi vedere le foto di questa escursione ad una maggiore risoluzione, clicca qui.

Fotografie

Slideshow Chiedi info su questa escursione

Scrivi un commento

Lascia un tuo commento su questa escursione riempiendo il form sottostante; grazie.