Laj Lagrev

Chamanna dal stradin    2.190 m
Laj Lagrev minore 2.360 m
Laj Lagrev 2.720 m

Per effettuare questa bella escursione, si deve andare in Engadina, raggiungere Silvaplana e prendere la direzione Passo del Giulia o Julierpass.
Dopo circa 5 km. il loc. Chamanna dal Stradin , sulla sx in prossimità di un ponte di legno, lasciare l'auto.

Il sentiero è poco segnato, quindi puntare diritti al 1° traliccio in ferro rimanendo sulla dx, dove si trova la traccia del sentiero che ci accompagnerà nella Valle di Lagrev fino ad un piccolo laghetto (Laj Lagrev minore) che si raggiunge in circa 30 min.

Da qui in poi seguendo gli ometti il sentiero sale ripido sulla sx del corso d'acqua fino ad attraversarlo nella parte terminale.
Fare molta attenzione in questo punto in quanto sono frequenti degli smottamenti; dopo circa 1h e 10 min. si raggiunge il favoloso Laj Lagrev.

Da qui si può arrivare in circa 20 min. alla bocchetta di fronte che guarda sul Laj da la Tscheppa oppure tenendosi a mezza costa attraversare il lago sulla sx e raggiungere la Bocchetta Lagrev che guarda sul Laj Grevasalvas.

Se vuoi vedere le foto di questa escursione ad una maggiore risoluzione, clicca qui.

Fotografie

Slideshow Chiedi info su questa escursione

Scrivi un commento

Lascia un tuo commento su questa escursione riempiendo il form sottostante; grazie.