Parco Nazionale di Pudacuo

Parco Nazionale di Pudacuo

Il parco nazionale di Pudacuo di circa 1.300 chilometri quadrati è situato nel comune di Shangri-La, provincia dello Yunnnan nella Cina popolare.

— Diego Ferrini

Durata: 6 ore
Lago di Bita: 3.500 m
Pascolo di Militang: 4.000 m

Il parco nazionale di Pudacuo (in Cinese: 普达措国家公园; pinyin: Pǔdácuò Guójiāgōngyuán) di circa 1.300 chilometri quadrati è situato nel comune di Shangri-La, provincia dello Yunnnan nella Cina popolare. Il parco è stato inaugurato il 25 giugno 2007 ed è considerato il primo parco nazionale in Cina a rispettare gli standard di conservazione naturali. Incorpora la riserva naturale del lago Bita e l'area pesaggistica di Duhu.

Il parco contiene circa il 20% delle specie vegetali di tutta la Cina, un terzo dei mammiferi e uccelli e quasi 100 specie in via di estinzione

Il parco si trova a circa 50 minuti di macchina da Shangri-La. Comprende due laghi, un centro visitatori, alcuni villaggi di minoranze etniche, viste di foreste e pascoli.

La prima fermata dell'autobus per i visitatori, dopo circa 13 km. porta all'inizio di un sentiero in legno sopraelevato che si snoda attorno al lago di Shudu. La seconda fermata arriva al lago di Bita (3.500 m. sul livello del mare). Il lago è circondato da da un denso bosco di alberi decidui. La fermata è distante circa 2 km. da un porticciolo dove il visitatore può noleggiare una barca per un giro nel lago e all'isola nel centro. Per arrivare all'entrata ovest del parco è necessario prendere un traghetto.

parte del testo © Wikipedia

Fotografie

Slideshow Chiedi info su questa escursione

Scrivi un commento

Lascia un tuo commento su questa escursione riempiendo il form sottostante; grazie.