Laghi di Cancano

Laghi di Cancano

Un luogo veramente bello!!!

— Alberto Rossattini

Laghi di Cancano    1.900 m


Per effettuare questa bellissima escursione in Valtellina, da Bormio seguire le indicazioni per Livigno e dopo circa 3 km. in località Premadio seguire le indicazioni a DX per Laghi di Cancano.

Dopo circa 500 mt. svoltare a DX e proseguire per circa 10 km. dove troviamo le 2 Torri di Fraele.
Qui termina la strada asfaltata ed inizia una strada sterrata tenuta molto bene e dopo circa 1 km. troviamo il Lago delle Scale seguito dopo altri 500 mt. circa dal 1° Lago di Cancano.

Nel periodo che va dal 05/07/ al 07/09 di ogni anno dalle ore 09.00 alle ore 19.00 il transito alle auto da qui in poi è vietato, ma per chi lo desidera è disponibile un servizio navetta che viaggia in continuità dalle ore 09.30 alle ore 18.30 solo per questo periodo, con partenza dalla palazzina A2A.

Fuori da questa limitazione, consiglio di procedere sulla strada a SX del lago per circa 4 km. fino ad incrociare il ponte che divide il 1° lago dal Lago di S.Giacomo.
Proseguire sempre sulla SX per altri 4 km. circa fino a raggiungere la parte terminale di questo lago in prossimità della Val Alpisella e delle sorgenti del fiume Adda.
L'aria che si respira in questo luogo è sempre...magica!

Se vuoi vedere le foto di questa escursione ad una maggiore risoluzione, clicca qui.

Fotografie

Slideshow Chiedi info su questa escursione

Scrivi un commento

Lascia un tuo commento su questa escursione riempiendo il form sottostante; grazie.